FeaturedNotizie

Il Comune di Gandino cerca un vigile e tre giovani per il servizio civile

Opportunità di lavoro ed esperienze di servizio civile con il Comune di Gandino. Da una parte un concorso pubblico per un posto da vigile, dall’altra tre posizioni per giovani dai 18 ai 29 anni.

Anzitutto la Polizia locale. A partire dal prossimo febbraio il sovrintendente Giuseppe Maida lascerà il Comune, avendo raggiunto la soglia utile per il pensionamento. Ha prestato servizio per oltre trent’anni, con la parentesi legata alla creazione del Consorzio Vigilanza Urbana Valle Seriana. Il Comune di Gandino ha quindi promosso un concorso pubblico per un posto di agente di polizia locale, con contratto a tempo pieno e indeterminato, categoria C.

Il concorso (prima prova il 15 febbraio 2022 alle 10) prevede prova scritta, tecnico-pratica e orale. Fra i requisiti per l’ammissione alla selezione ci sono possesso di diploma superiore quinquennale, idoneità fisica all’impiego, non aver subito procedimenti disciplinari o condanne penali, assolvimento degli obblighi di leva, conoscenza ed utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, patente di guida B, età superiore ai 18 anni e inferiore ai 40; disponibilità incondizionata al porto e all’eventuale uso dell’arma. Il bando e i relativi moduli sono disponibili sul sito www.comune.gandino.bg.it

Nelle ultime settimane è stato pure pubblicato il Bando Servizio Civile Universale 2021. L’Associazione Mosaico mette a disposizione dei giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti ben 498 posizioni in tutto il territorio della Lombardia: 480 sono relative a progetti di Servizio Civile e 18 di Servizio Civile Digitale.

Tre posizioni sono disponibili presso il Comune di Gandino: uno presso la Biblioteca (progetto “I libri servono a capire e a capirsi”), uno presso l’Ufficio Servizi alla Persona (progetto Educazione Digitale) e uno presso l’Ufficio Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo (progetto Educazione Digitale). Il termine per la presentazione domande (solo tramite piattaforma on line) è fissato alle 14 del 26 gennaio. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Associazione Mosaico nella sezione Servizio Civile Universale/Progetti.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

MyRegione 19 gennaio 2022
Vueling conferma la rotta tra Milano Bergamo e Parigi Orly per l’estate 2022