FeaturedNotizie

Vittoria targata Val Seriana al Trofeo Piemonte-Lombardia di ciclocross

Vanno forte, nel ciclocross, i ragazzi della Val Seriana. Oltre a Silvia Persico, straordinaria ai mondiali negli Stati Uniti, il movimento regala continue soddisfazioni. Nel fine settimana la Scuola Ciclismo Cene ha festeggiato il successo di Diego Nembrini.

Il ragazzo seriano ha conquistato, nella categoria Allievi, la prima edizione del Trofeo Cicli Brianza-Bike Team svoltasi a Seregno (Monza Brianza). La competizione, accompagnata da un clima primaverile, era anche l’ultima prova del Trofeo Piemonte-Lombardia di Ciclocross-Memorial Claudia Bonfanti.

Nembrini ha sfruttato al meglio il suo ottimo momento di forma e ha conquistato la vittoria di giornata che gli ha permesso di mettere il proprio sigillo anche sul successo finale nella classifica generale di categoria. Premiato da una grande costanza di rendimento durante tutto il periodo invernale, al termine di 16 prove, il corridore della Sc Cene ha vinto la challenge.

Prima di ieri era già riuscito a vincere a Flero e a Mappano, era salito sul podio nelle gare di Barzola, Pasturana, Cuneo e Solbiate ed aveva concluso al 13° posto il Campionato Italiano Ciclocross di Variano di Basiliano. Un ottimo inverno che lascia ben sperare per lui e per tutto il team in vista dell’ormai sempre più vicina ripresa dell’attività su strada.

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di lunedì 31 gennaio 2022
Scasada del Zenerù: primo rumoroso benvenuto al fantoccio