FeaturedNotizie

Gazzaniga, prosegue la riqualificazione del centro

Si aggiunge un altro tassello alla riqualificazione del centro di Gazzaniga. Sono ormai conclusi, infatti, i lavori nella zona del parco di via Mazzini, vicino alla biblioteca.

«Un intervento di vera rigenerazione urbana – lo definisce il sindaco Mattia Merelli -. I lavori hanno portato alla creazione di un nuovo spazio pubblico, più arioso e moderno. L’investimento è stato di 250 mila euro, in parte finanziato con fondi comunali e in parte (60 mila euro) grazie a un contributo di Regione Lombardia».

Diverse le opere realizzate: dal rifacimento dei sottoservizi all’eliminazione delle barriere architettoniche, fino all’arredo urbano (panchine, fontanella e altre soluzioni) e a una nuova pavimentazione. «I lavori non sono conclusi – spiega ancora il sindaco -. Mancano gli ultimi dettagli. Ci sarà una pavimentazione in asfalto colorato che darà più uniformità allo spazio. Sarà però posata in primavera insieme al verde, quando le temperature lo permetteranno».

L’intervento è l’ultimo di una serie che ha riguardato il centro del paese, iniziata con la realizzazione della nuova piazza Sant’Ippolito. L’Amministrazione si è dedicata poi a via Mazzini prima con nuovi parcheggi e modifiche al parco, poi con la realizzazione dell’Urban fitness park dedicato all’attività fisica all’aperto.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

L’igiene orale nei bambini più piccoli
Coronavirus in Lombardia, i dati di domenica 6 febbraio