FeaturedNotizie

Più grande il parcheggio per chi va al Möschel

Avranno a disposizione più posti auto gli escursionisti che si recano nella zona del Möschel. Il Comune di Oltressenda Alta ha avviato i lavori per ampliare il parcheggio in località Spinelli, sopra Valzurio. Sarà pronto per l’estate.

«Siamo stati costretti ad ingrandire l’area per il maggior afflusso di turisti ed escursionisti registrato negli ultimi anni, specialmente nel periodo estivo», spiega il sindaco Giulio Baronchelli. Il parcheggio si riempiva rapidamente e le auto venivano lasciate lungo la strada, già stretta di suo, con non pochi problemi per la viabilità.

«Grazie all’ampliamento il parcheggio avrà una settantina di posti auto – aggiunge il sindaco -. La sosta sarà a pagamento. Dobbiamo però definire le tariffe». 

Il costo complessivo dell’opera è di 165 mila euro. 150 mila sono arrivati grazie a un contributo della Regione Lombardia, 10 mila dal Bim e 5 mila li ha messi il Comune.

L’obiettivo è anche migliorare la viabilità. Presto partiranno nuovi lavori per allargare la strada tra Valzurio e Spinelli, mentre si è concluso un intervento con cui sono state posate altre reti paramassi tra Nasolino e Valzurio, per una maggiore sicurezza di chi transita.

Condividi su:

Continua a leggere

Dove eravamo rimasti? I Pinguini Tattici Nucleari ripartono in tour
Winter Triathlon, le finali nazionali a Valbondione