Notizie

Carabinieri di Zogno: arrestati 4 stranieri per rapina aggravata ai danni di un residente in Valle Imagna

Nella notte tra venerdì e sabato, poco prima dell’una, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Zogno hanno arrestato 4 persone di origine straniera: tra cui un 30enne egiziano pregiudicato, una 31enne rumena pregiudicata, una 21enne rumena pregiudicata e un 22enne rumeno incensurato.
I quattro si erano presentati presso l’abitazione di un uomo che aveva concordato su un sito d’incontri una prestazione sessuale per la somma di 150 euro.

Giunti presso l’abitazione, due donne e un uomo, avevano cercato di penetrare all’interno minacciando la vittima con un coltello, mentre un complice era rimasto all’esterno su di un’autovettura.

La vittima, spaventata per il comportamento dei tre, si era rifugiata nell’abitazione ma, vedendo che gli stessi non desistevano nell‘intento criminoso e anzi hanno scardinato la porta d’ingresso, ha consegnato loro la somma di 600 euro.

Una volta allontanatisi l’uomo ha chiamato il 112 e una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile è riuscita prontamente a intercettare nel territorio del Comune di Strozza l’autovettura utilizzata per la fuga.

La conseguente perquisizione personale e veicolare, ha permesso di rinvenire nella disponibilità di uno dei soggetti fermati la somma di 975 euro, posta quindi sotto sequestro.

Verificando le informazioni nella banca dati delle forze dell’ordine, è emerso che 2 degli arrestati già nel gennaio 2021, nel territorio di Cologno Monzese, si erano resi responsabili di un’analoga rapina utilizzando lo stesso modus operandi.

I quattro soggetti, riconosciuti dalla vittima, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso e condotti presso la Casa Circondariale di Bergamo.

Condividi su:

Continua a leggere

Terzo settore: apre il bando di Regione Lombardia da 2,5 milioni di euro
Un’automobile in fiamme a Cortenuova