FeaturedNotizie

Ginnastica artistica: Chiara Barzasi brilla a Stoccarda

Come nasce una stella? Fotografare il momento a livello astronomico è quasi impossibile, nella ginnastica artistica lo si può fare seguendo una ragazza della Valle Seriana, Chiara Barzasi, reduce da nuovi importanti risultati a livello internazionale.

In una delle più prestigiose arene della ginnastica europea, uno degli incontri internazionali per nazioni più illustri nel panorama dell’artistica, il DTB Pokal andato in scena (sabato 19 e domenica 20 marzo) al Porsche Arena di Stoccarda (Germania), Chiara Barzasi (di Songavazzo) si è confermata una delle atlete junior più quotate a livello internazionale.

In Germania Chiara ha duellato alla pari con le fortissime atlete statunitensi, trascinando l’Italia Juniores sul podio e dimostrando non solo di essere la ginnasta italiana più forte, ma anche una delle più preparate a livello mondiale.

Sabato con la squadra juniores ha infatti conquistato il terzo posto dietro a Usa e ad Australia. Una giornata da incorniciare che le ha permesso di qualificarsi a tre finali per attrezzo. Volendo sommare i suoi punteggi, in una classifica virtuale “all around” avrebbe vinto il secondo posto.

Domenica, in un’arena che nel 2019 aveva ospitato i campionati del mondo, il trionfo personale con la medaglia d’oro nel corpo libero.

Un risultato importantissimo che incornicia un periodo molto importante per Chiara: lo scorso week end a Torino aveva trascinato la sua squadra (US Renato Serra di Cesena) sul gradino più alto del podio nel campionato di serie A2 (aveva totalizzato il punteggio più alto dell’intera gara).

Condividi su:

Continua a leggere

Costituita una Commissione turistica ACI per capitalizzare le potenzialità bergamasche
La “Ragia” di Casnigo chiude il ciclo dei tridui in Val Gandino