FeaturedNotizie

Ardesio, festa dello sport con i ragazzi delle scuole

I ragazzi delle scuole medie hanno movimentato oggi (mercoledì 18 maggio) la mattinata di Ardesio. Al campo sportivo dell’oratorio è andata in scena una vera e propria festa dello sport. Protagonisti gli alunni delle scuole di Ardesio, Gromo e Valbondione. Ospite d’onore l’ultramaratoneta Simone Leo.

«Abbiamo chiamato questo evento “Alto Serio school crazy games” proprio perché coinvolge tutte le medie dell’Istituto comprensivo di Gromo – spiega Paola Filisetti, responsabile del plesso di Ardesio -. L’idea è nata grazie a un incontro con l’ultramaratoneta Simone Leo che abbiamo invitato a scuola, dove ha parlato ai ragazzi. La sua, infatti, non è solo una storia di sport, ma anche di vita. Ci è sembrato un bell’esempio per incitare i ragazzi ad avere fiducia nelle loro possibilità».

Una storia senza dubbio da conoscere, quella di Simone Leo. Ha cominciato a correre a 29 anni, quando pesava più di 100 chili, ora è l’unico uomo al mondo ad aver completato le cosiddette “Seven Sisters”, le sette gare su strada più dure del pianeta.

Il servizio di Antenna2 con le interviste a Paola Filisetti e Simone Leo:

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

PromoSerio eventi 19-22 maggio 2022
Coronavirus, l’andamento dei contagi nei comuni bergamaschi