Notizie

Conciliazione e welfare aziendale: per i contributi regionali domande fino al 15 giugno

Regione Lombardia ha pubblicato l’avviso per gli interventi di conciliazione e welfare aziendale per le piccole e medie imprese.

L’iniziativa è rivolta a partenariati pubblico-privati che presentino progetti di conciliazione famiglia lavoro e welfare aziendale, a favore dei dipendenti di micro e piccole imprese, composti da almeno quattro enti e almeno un ente pubblico, di cui due devono essere obbligatoriamente una micro e/o piccola impresa.

Il contributo regionale a fondo perduto per ogni progetto, di durata annuale, è concesso fino ad un massimo del 70% del costo complessivo e comunque non superiore a € 50.000,00. Il restante 30% viene sostenuto dal partenariato a titolo di cofinanziamento. Saranno finanziabili, per un massimo di € 50.000,00 a progetto, i seguenti interventi:

  • attivazione di una rete di imprese per lo sviluppo del welfare di conciliazione;
  • accesso ai servizi di conciliazione per le responsabilità di cura e assistenza;
  • conciliazione vita lavoro in ambito intergenerazionale;
  • mobilità casa lavoro;
  • area di supporto ai dipendenti;
  • interventi di flessibilità aziendale e forme di coworking

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi Online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it dal 4 maggio 2022 alle ore 12.00 fino al 15 giugno 2022 alle ore 12.00.

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti dell’Avviso e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta all’indirizzo: conciliazione@regione.lombardia.it oppure al numero 02.67652640.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate contattare il Call center di Bandi online al n. verde 800.131.151operativo dal lunedì al sabato dalle h.8.00 alle h.20.00 esclusi i festivi.

Recapito referente ATS per la Conciliazione Vita – Lavoro: Dott.ssa Manuela Zaltieri
tel. 035.385192 / email: manuela.zaltieri@ats-bg.it

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Lavoro, Welfare

Continua a leggere

Una festa per tutti gli studenti: torna il “College Party”
Bando “Digital Export 2022”: 1 milione 640mila euro alle imprese