Notizie

Continuità assistenziale a Castione, un numero per prenotare gli appuntamenti

Il Comune di Castione della Presolana attiva un nuovo servizio per cercare di alleviare i disagi causati dalla carenza di medici di base.  Da oggi (venerdì 20 maggio) è disponibile un numero di telefono per gli appuntamenti.

Da quando due medici che operavano in paese hanno cessato la loro attività, l’Agenzia di tutela della salute (Ats) di Bergamo ha istituito un servizio di Continuità assistenziale diurna (Cad). Per fissare gli appuntamenti con i medici del servizio ora i cittadini devono chiamare il numero 353 3724784, esclusivamente nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 12,30.

Per quanto riguarda le ricette, le richieste vanno inserite nella cassetta postale fuori dagli ambulatori di via Donizetti 15, a Bratto. Vanno indicati nome e cognome del paziente, codice fiscale, codici di esenzione e farmaci richiesti. «L’Ats di Bergamo preferisce al momento non attivare nessuna email istituzionale, per motivi organizzativi», spiega il sindaco di Castione, Angelo Migliorati.

Negli orari di ambulatorio, per le urgenze, rimane attivo il numero 331 2696388.

Condividi su:

Continua a leggere

Dodicesimo cd del Bepi: “Cosa volete? Cosa mi piace?”, una canzone che genera se stessa
Racconti di Ieri e la storia del chiostro dell’ex collegio Angelo Maj di Clusone (parte 1)