Notizie

Dodicesimo cd del Bepi: “Cosa volete? Cosa mi piace?”, una canzone che genera se stessa

Il dodicesimo cd del Bepi, All the young dudes, è ricco di sperimentazioni. Ne è un esempio molto significativo la prima traccia d’apertura, “Cosa volete? Cosa mi piace?”, un brano che testimonia il notevole livello artistico del “rocker di Rovetta” che ogni volta riesce a sorprendere per la sua creatività e preparazione.

«È stato fatto in quattro diverse versioni, tre delle quali sono nella limited edition – spiega Il Bepi -. Nel cd ufficiale c’è una delle versioni più folli in cui abbiamo intrecciato elementi suonati con altri creati artificialmente con un computer per mostrare quanto tra le due non vi fossero sostanziali differenze. Nel canale sinistro c’è tutto ciò che è stato suonato dai musicisti con strumenti veri (ndr. cercati in modo maniacale), mentre nel destro ci sono le stesse cose ricreate artificialmente con il computer. C’è una leggerissima, ma piacevole, stereofonia, ma la differenza in buona sostanza non si sente e questa cosa genera quell’insicurezza che genera il testo della canzone. Come se la canzone generasse se stessa».

A seguire il video clip sul canale YouTube del Bepi.

Ai seguenti link gli articoli su altre canzoni dell’ultimo Cd del Bepi: BeagleBlüs dol rütAll the young dudes, Miti, Spète sèmperBergamàsch, La sirena di Büse de Nés, Té ta sé mia lé, Felicita e Thomas, Motosega vs panace di Mantegazza“I tò cùlur”.

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente a Monasterolo, giovane in ospedale
Continuità assistenziale a Castione, un numero per prenotare gli appuntamenti