La comunità di Pianico piange Franco Ferrari, classe 1929. Franco si è spento ieri all’età di 92 anni: avrebbe compiuto 93 anni ad agosto. Era molto conosciuto nel suo paese per il suo impegno nella comunità e parrocchia e per la sua attività come giornalista.
Di professione geometra, aveva lavorato presso studi di Lovere e Niardo. Accanto alla sua attività è riuscito anche a dedicarsi alla sua passione: il giornalismo. È stato infatti giornalista pubblicista, collaborando per circa 40 anni con il quotidiano L’Eco di Bergamo per il quale si è occupato di cronaca, cultura, sport e vita amministrativa del territorio (non solo di Pianico).
E’ stato anche impegnato, insieme a Bortolo Pasinelli, con la pubblicazione di un libro dedicato a Pianico e distribuito alle famiglie del paese.
Aveva Pianico nel cuore e per la sua comunità si è speso in molti modi. Sono infatti numerose le manifestazioni d’affetto che sono giunte in queste ore alla famiglia. “Era un uomo moderno, saggio e arguto, di fede sincera e umile che tanto ha amato la sua famiglia e la sua comunità”: ricorda un amico, frase scritta anche sull’immaginetta distribuita ai conoscenti.
Franco lascia la moglie Rina, la figlia Maria Luisa, il genero Aleandro e gli amatissimi nipoti Andrea e Chiara. Il funerale si terrà sabato (28 maggio) alle ore 15.30 presso la chiesa parrocchiale di Pianico.