Notizie

Leffe, per la Mandolinistica è tempo di revival

Torna ad esibirsi, la Mandolinistica di Leffe. Venerdì 27 maggio alle 20,45, nella chiesa di San Martino a Leffe (annessa all’Oratorio), l’orchestra a plettro proporrà il concerto “Revival”.

Si tratta di un ritorno ai classici per la formazione diretta da Paola Gallizioli, figlia di Emilio, che ha raccolto il prezioso testimone del padre, fondatore nel 1971 della Mandolinistica. La memoria non potrà non andare a quegli anni e ai tanti interpreti che hanno fatto la storia del gruppo.

Il repertorio della Mandolinistica era costituito inizialmente da ballate popolari, ma con il passare del tempo vennero sperimentati ed aggiunti brani di musica classica e moderni, arrangiati per chitarre, mandolini e mandole.

L’inarrestabile voglia di condividere la passione per la musica e di trasferirla ad un sempre maggior numero di persone, spinse Emilio Gallizioli, in collaborazione con il Comune di Leffe, ad avviare nel 2006 un progetto di insegnamento del mandolino nelle scuole elementari e nel 2007 alle prime classi delle scuole medie. A ciascun alunno fu donato uno strumento. Il concerto di venerdì 27 maggio gode del patrocinio del Comune di Leffe.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Frana la strada, evacuate trenta persone
PromoSerio eventi 27-29 maggio 2022