Notizie

Malori a scuola, evacuato istituto della Val Camonica

L’istituto scolastico “Tassara-Ghislandi” di Breno è stato fatto evacuare, nella mattinata di oggi (giovedì 5 maggio). Sette studenti e tre insegnanti si sono sentiti male ed è stato necessario chiamare i soccorsi.

Intorno alle 9,30, i ragazzi (cinque femmine e due maschi, tra i 16 e i 17 anni) e i docenti (tre donne di 37, 55 e 58 anni) hanno iniziato ad accusare gli stessi sintomi: mancanza di ossigeno, fatica a respirare e un forte prurito. Per precauzione, l’istituto è stato fatto evacuare. Sospeso anche un concorso pubblico per docenti che si stava svolgendo nell’edificio.

Sul posto sono giunte due ambulanze e l’automedica. Dopo le prime cure, alcune persone che si sono sentite male sono state accompagnate all’ospedale di Esine, nessuna in gravi condizioni. Sembra presentassero lievi sintomi da intossicazione.

Intorno alle 11 l’allarme è rientrato e l’attività scolastica ha potuto riprendere normalmente. Anche il concorso è proseguito. Si sospetta che a causare i malesseri sia stato dello spay urticante, ma accertamenti per far luce sull’accaduto sono in corso.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 05 05 2022
Frana a Valgoglio: il deputato Belotti scrive al Prefetto e al Presidente della Provincia