Notizie

Sacchi rossi a Sovere: il Comune lancia “2×1 scambia il sacco”

“2×1 scambia il sacco”: è l’iniziativa promossa e annunciata dall’amministrazione comunale di Sovere per eliminare definitivamente i sacchi rossi della frazione secca che i soveresi non hanno utilizzato negli anni precedenti l’introduzione della raccolta differenziata e che dovevano essere utilizzati nell’anno di riferimento come indicato dall’anno impresso su ogni sacchetto rosso distribuito in occasione della distribuzione massiva che avviene nel mese di dicembre.

Consegnando due pacchi di sacchi rossi per la raccolta della frazione secca i cittadini riceveranno un pacco di sacchi gialli per la raccolta della plastica. L’iniziativa, limitata nel tempo, avrà luogo presso i locali dell’ex farmacia posta al piano terra del Municipio in via G. Marconi nelle giornate di martedì 24, mercoledì 25 maggio 2022 dalle ore 18.00 alle 20.00 e sabato 28 maggio 2022 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

L’amministrazione si augura, con l’aiuto di tutti, di ridurre ulteriormente la produzione della frazione secca (i dati statistici rilevavano un incremento dei rifiuti indifferenziati) e di ottenere da Legambiente, per il terzo anno consecutivo, il titolo di Comune Rifiuti Free.

Condividi su:

Continua a leggere

Le offerte di lavoro dei Centri per l’impiego della Provincia di Bergamo
Verruche nei bambini, come si curano