Notizie|Target

Casnigo e la Statale 671: il semaforo da gestire e i lavori in arrivo

Da anni è il bersaglio degli automobilisti che percorrono ogni giorno la Statale 671 della Valle Seriana. Il semaforo di Colzate continua a far discutere. C’è chi lo ritiene responsabile delle code, chi lo vorrebbe togliere, chi lasciare lampeggiante.

A fine maggio è finito di nuovo nel mirino per il traffico del mattino verso Bergamo, negli orari di punta (ce ne siamo occupati qui). Alcuni automobilisti hanno sospettato un malfunzionamento e hanno scritto al Comune di Casnigo, che si occupa della gestione dell’impianto. «Dopo aver ricevuto le segnalazioni, da subito ci siamo attivati per capire se fosse il caso di intervenire – spiega il sindaco di Casnigo, nell’intervista ad Antenna2 che trovate nel video -. Abbiamo incaricato la ditta che si occupa della manutenzione. Sono state effettuate le verifiche necessarie che hanno escluso qualsiasi malfunzionamento: tutto era in regola. Le code non erano quindi dovute ad anomalie del semaforo».

Nell’intervista il sindaco di Casnigo si sofferma anche sulla proposta di lasciare il semaforo lampeggiante negli orari di punta e sull’ipotesi di toglierlo per convogliare il traffico di Colzate sulla rotatoria di Vertova. Poli, inoltre, parla anche dell’intervento da quasi un milione e mezzo di euro per mettere in sicurezza un tratto di Statale dalla caduta massi.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Nessun risultato trovato.
Antenna 2 Tg 04 06 2022
Meteo, giorni tra instabilità e bel tempo