Notizie

Castione della Presolana: vittoria per il russo Frolov al Tour Transalp 2022

A Castione della Presolana l’arrivo della quinta tappa del Tour Transalp 2022, la più spettacolare gara ciclistica amatoriale a tappe lungo l’Europa giunta quest’anno alla 18esima edizione i cui partecipanti in una settimana affrontano un percorso complessivo di circa 600 chilometri.

I ciclisti, partiti questa mattina (giovedì 23 giugno) da Aprica, hanno affrontato un percorso di oltre 93 chilometri, transitando dal passo del Vivione.

A tagliare per primo il traguardo il 32enne russo Igor Frolov (in tre ore 6 minuti e 29 secondi). Dietro l’Italiano Piero Lorenzini e a seguire l’olandese Nijssen Kenny.

Frolov solo al traguardo

 

Per arrivare in Italia – ha detto il vincitore – ho fatto un viaggio molto lungo, passando da un altro Paese per via della situazione che sta interessando la Russia. Ora sono tornato in forma e ho conquistato un risultato importante riuscendo a vincere”.

Vorrei dedicare – continua Frolov – questa gara alla mia amata moglie che amo molto e che presto partorirà mio figlio, mi manca molto e vorrei stare con lei”.

Diverse le classifiche stilate tra corridori singoli maschile e femminile, coppie maschile e femminile, coppie miste, master, grand master, coppie master.

Per le donne che hanno corse da sole podio tutto tedesco: sul gradino più alto Catherine Rossman e a seguire Julia Jedelhauser e Barbara Rieger.

Domani da Castione prende il via la sesta giornata con arrivo a Valle di Chiese. Sabato 25 giugno la chiusura con arrivo ad Arco di Trento.

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 alle ore 19.20 (canale 84 del digitale terrestre o via streaming all’indirizzo www.antenna2.it). 

Visita il sito della gara https://tour-transalp.de/en/route/route-2022/ .

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, con la festa del compatrono tornano i giochi di una volta
Grave incidente stradale in Val di Scalve