Notizie

Prima giornata per “Montagna Ragazzi” e “Vai col Cai”

Prima giornata in montagna per le comitive coinvolte con i progetti giovanili del Cai di Clusone e del Cai di Castione della Presolana (rispettivamente “Montagna Ragazzi” e “Vai col Cai”).

Da oggi, domenica 26 giugno, più di 80 ragazzi sono impegnati per una settimana (fino a sabato 2 luglio) in escursioni, attività all’aria aperta, momenti di condivisione.

“Montagna ragazzi” ha dislocato il suo quartiere generale al rifugio Curò. I partecipanti, dalla terza elementare alla terza media, sono 48.

“Montagna ragazzi è iniziata alla grande. – spiegano gli accompagnatori -. Arrivati all’osservatorio di Maslana, Mirko Bonacorsi ha spiegato ai ragazzi la vita degli stambecchi e le rocce dell’alta valle: i bambini si sono mostrati molto interessati, facendo numerose domande. Ripartiti per il Curò, senza troppe tappe, siamo arrivati al rifugio nel primo pomeriggio. Nell’attesa delle camere siamo andati alla cascata della Val Cerviera a giocare con l’acqua e i sassi. Ora tutti nelle proprie stanze a rilassarsi in attesa della cena. Il rifugio come da previsione è super ospitale e i gestori sono molto disponibili”.

“Vai col Cai” è invece il rifugio Calvi di Carona. I ragazzi, dai 7 ai 16 anni, sono 38.

Come sempre, seguiremo entrambe le esperienze con collegamenti nel tg di Antenna2 delle 19,20 (canale 84 del digitale terrestre o in streaming) a partire da lunedì 27 giugno.

Condividi su:

Continua a leggere

A Colere arriva il “treno” ma è di legno, domenica 3 luglio l’inaugurazione
Spettacolo a Lovere con “Il borgo della luce”