Notizie

Referendum, a Clusone un’occasione per informarsi

Tra pochi giorni si vota. Domenica 12 giugno, oltre all’appuntamento con le elezioni amministrative in alcuni comuni, i seggi saranno aperti anche per i referendum abrogativi sulla giustizia. I cinque quesiti riguardano laLegge Severino, la limitazione delle misure cautelari, la separazione delle funzioni tra magistrati e pubblici ministeri, la valutazione dei magistrati e l’elezione dei membri del Consiglio superiore della magistratura.

Questa sera (giovedì 9 giugno) a Clusone c’è un’occasione per informarsi. L’associazione “Il Testimone” ha organizzato un incontro in Sala Legrenzi, a partire dalle 20,45.

Interverranno tre nomi illustri del panorama giuridico provinciale. Dialogheranno tra loro il professor Luigi Cornacchia, professore ordinario di Diritto penale, l’avvocato penalista Paolo Maestroni, referente formazione permanente della Camera penale “Leonardo Bruni” di Bergamo e professore a contratto di Diritto processuale penale avanzato, e l’avvocato penalista Carlo Cofini, referente della Commissione Carcere della Camera penale “Roberto Bruni”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Soccorsi in azione sulle montagne sopra Valgoglio
Incidente a Darfo, interviene l’elicottero