Il circuito “Corri nei borghi” è tornato protagonista nel centro storico di Clusone. Venerdì 15 luglio si è disputata la quindicesima edizione della “Clusone Corrincentro” organizzata dal Gruppo Amici Mirage.
Piazza orologio è stata teatro delle partenze e degli arrivi delle varie prove, iniziate poco prima delle 20 con le baby run. Poi è stata la volta della non competitiva con una novantina di partecipanti.
Il piatto forte della serata sono state le due gare, femminile e maschile, riservate agli atleti tesserati. Poco più di una trentina le donne impegnate su due giri del centro storico per un totale di 4 km. Prima al traguardo in 13’04” Federica Cortesi, giovane mezzofondista dell’Atletica Valle Brembana. Ha preceduto Beatrice Bianchi de La Recastello di Gazzaniga e Stefania Cotti Cottini del gruppo podistico Pellegrinelli.
La gara maschile si è disputata su tre giri del percorso, per un totale di 6 km. Al via 124 concorrenti. Vittoria di Sebastiano Parolini, del Gav Vertova, in 16’44”. Ha preceduto Pietro Sonzogni e Nicola Bonzi, dell’Atletica Valle Brembana.
Nel video il resoconto completo della serata.