Notizie

Le date del prossimo anno scolastico in Lombardia

È confermato anche per il prossimo anno scolastico il calendario scolastico regionale di carattere permanente. L’avvio delle lezioni sarà lunedì 5 settembre per le scuole dell’infanzia e lunedì 12 settembre per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale, con possibilità di avvio anticipato da parte delle istituzioni scolastiche e formative. Le lezioni termineranno l’8 giugno 2023 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale; il 30 giugno 2023 per le scuole dell’infanzia.

«Il mondo della scuola ha attraversato due anni molto complessi – commenta l’assessore regionale all’Istruzione, Fabrizio Sala -. Un doveroso ringraziamento va a tutto il personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie che sono riusciti a gestire al meglio le criticità. I recenti dati Invalsi, per cui la Lombardia ha ottenuto risultati tra i migliori d’Italia, dimostrano quanto sia importante garantire la continuità didattica affinché la scuola non rimanga indietro, questa si conferma una priorità per Regione Lombardia».

L’anno scolastico 2022-2023 si interromperà come di consueto per le vacanze natalizie dal 23 dicembre al 6 gennaio 2023; a Carnevale e a Pasqua, dal 6 all’11 aprile. Le scuole saranno inoltre chiuse il 25 aprile (Anniversario della Liberazione d’Italia); 1° maggio (Festa del Lavoro); 2 giugno (Festa della Repubblica Italiana).

Come sempre, le istituzioni scolastiche e formative, nel rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attività obbligatorie, possono disporre opportuni adattamenti del calendario scolastico d’istituto, comunicandoli tempestivamente alle famiglie entro l’avvio delle lezioni.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Bando ok, oltre 20 mila bergamaschi avranno un medico di riferimento
Incidente in galleria, soccorsi in codice rosso