Notizie

Visita istituzionale a Sovere per l’assessora al Turismo Lara Magoni

Visita istituzionale a Sovere per Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda dove, accompagnata dal sindaco Federica Cadei e dal vice sindaco Silvia Beretta, ha potuto ammirare le bellezze del territorio. A cominciare da Palazzo Silvestri, palazzo storico e oggi sede della scuola secondaria di primo grado. Un polo di eccellenza e punto di riferimento formativo del territorio, le cui peculiarità sono state illustrate dal dirigente Salvatore Lentini.

Successivamente, il tour è proseguito verso Borgo San Martino e Borgo San Gregorio. Infine, visita al Santuario della Madonna della Torre.

“Si tratta di un territorio ricco di storia e cultura – ha detto l’assessore Magoni -, con un notevole potenziale attrattivo da valorizzare. Arte, tradizioni e paesaggi mozzafiato. Si tratta di elementi che possono fungere da driver turistici importanti, sviluppando ulteriormente l’economia locale”.

“In tal senso – ha concluso Magoni – l’Amministrazione locale, grazie alla sinergia con le altre istituzioni, associazioni ed operatori economici, sta dando vita ad una serie di iniziative in grado di dare ulteriore linfa vitale al territorio, facendo diventare Sovere una destinazione strategica per i visitatori, tutta da scoprire”.

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Martedì il convegno Bergamo e “l’energia del futuro”
Le offerte di lavoro dei Centri per l’impiego della Provincia di Bergamo