Notizie

Castione, la Cad riparte il 16 agosto

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, mancava solo la data. Ora c’è anche quella. A Castione della Presolana la Continuità assistenziale diurna (Cad) per i cittadini rimasti senza medico di base verrà riattivata a partire da martedì 16 agosto. Ad annunciarlo il sindaco Angelo Migliorati.

La Cad avrà sede negli ambulatori di Bratto, che hanno già ospitato il servizio tra gennaio e giugno. «Nelle prime settimane non verrà attivata tutti i giorni per motivi organizzativi, ma nel più breve tempo possibile entrerà a pieno regime – spiega Migliorati -. L’avviso con i giorni e gli orari di apertura ci arriverà dall’Ats di Bergamo. Sarà possibile richiedere anche visite a domicilio, qualora necessario. L’accesso avverrà per appuntamento, che dovrà essere fissato tramite la farmacia».

«La Cad di Bratto – prosegue Migliorati – è ovviamente riservata ai pazienti dei dottori Baiguini e Bertoni (cessati). I villeggianti per gli appuntamenti con il medico dovranno rivolgersi alla farmacia e usufruiranno della Cad diffusa. Per i villeggianti è comunque preferibile utilizzare le ricette elettroniche da richiedere al proprio medico».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Lovere, al Porto Turistico presentata l’Atalanta Under 14
La diciottesima edizione di Ardesio Divino