Notizie

Nuovo pronto soccorso di Seriate al via. Attività sospesa per un giorno

Ha un nuovo pronto soccorso, l’ospedale “Bolognini” di Seriate. Il trasferimento nei nuovi locali è in programma la prossima settimana e richiederà la sospensione dell’attività per 24 ore.

Il trasferimento verrà effettuato a partire dalle 8 di martedì 9 agosto fino alle 8 di mercoledì 10. Per favorire le operazioni il pronto soccorso di Seriate non sarà operativo per 24 ore (ad eccezione di quello ostetrico): dalle 8 di martedì 9 agosto alle 8 di mercoledì 10 agosto.

«Raccomandiamo agli utenti di non presentarsi al pronto soccorso dell’ospedale Bolognini ma di rivolgersi agli altri pronto soccorso della zona – sottolinea l’Azienda socio sanitaria territoriale (Asst) Bergamo Est -. Si ricorda di consultare la app “Salutile Pronto Soccorso” per verificare il grado di affollamento e il numero di pazienti in trattamento e in attesa nei diversi pronto soccorso della zona. Ringraziamo in anticipo la popolazione per la collaborazione che ci consentirà di avviare l’attività nei nuovi spazi adeguati all’affluenza che ormai sfiora i 60.000 accessi annui».

Lo staff del Pronto soccorso

La nuova opera, moderna e tecnologicamente all’avanguardia, con una superficie di più di mille metri quadrati è frutto di un investimento di 3 milioni e 170 mila euro da parte di Regione Lombardia.

Altri 4 milioni 480 mila euro, finanziati dalla Regione e dal Governo, serviranno al successivo potenziamento dell’area, denominata “Cubo dell’Emergenza”, in particolare le terapie intensive e l’urgenza. Al primo piano sono infatti previsti otto nuovi posti letto di terapia intensiva e una sala operatoria, al secondo piano altri venti posti letto di degenza. Per queste due ulteriori strutture i lavori saranno completati entro l’inizio del 2023.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, il Coro Idica torna in concerto
Frana in Val Brembana, paese diviso in due