Notizie

Ponte Nossa, guasto alla rete del gas: chiusa e poi riaperta via De Angeli

Via De Angeli chiusa per quasi otto ore, oggi (lunedì 1° agosto) a Ponte Nossa. La misura è scattata per ragioni di sicurezza in seguito a un guasto tecnico alla conduttura principale del gas metano al parco Ramello, dove erano in corso alcuni lavori.

Il guasto si è verificato intorno alle 8,15. Per precauzione sono stati fatti evacuare circa 80 dipendenti del vicino stabilimento della ditta Lamiflex. La maggior parte di essi, circa 50, ha potuto far rientro al lavoro dopo due ore. I rimanenti hanno ripreso nel pomeriggio. 

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Clusone, i carabinieri e il gruppo Antincendio Boschivo di Ponte Nossa. Anche il sindaco Stefano Mazzoleni ha seguito da vicino l’evolversi della situazione.

Via De Angeli, direzione parco Ramello, è stata chiusa al traffico fino al completamento degli interventi messi in atto dalle imprese specializzate intervenute sul posto.

A Ponte Nossa e anche nei comuni vicini si percepiva chiaramente nell’aria l’acre odore del gas. La Lista civica Ponte Nossa in Comune, che amministra il paese, in mattinata ha pubblicato su Facebook un post per rassicurare la popolazione invitando a non allarmarsi perché la situazione era sotto controllo. La fornitura di gas in paese non è mai stata interrotta.

La perdita è stata poi sistemata grazie alla creazione di un bypass e la strada riaperta poco dopo le 15,30. I lavori sono proseguiti per sistemare definitivamente il guasto.

Condividi su:

Continua a leggere

Pasticceria Bigoni, la tradizione continua con Luca e Marzia
Da Vertova alle prefinali nazionali di “Mister Italia”