Notizie

Villa d’Ogna, altri sassi sulla strada della Cunella

Ancora distacchi di roccia dal versante che sovrasta la strada della Cunella, il collegamento interno tra Villa d’Ogna e Ardesio. Dopo lo smottamento del 7 giugno, che ha portato la sindaca di Villa d’Ogna Angela Bellini a disporre la chiusura al transito, altri sassi sono finiti ieri (lunedì 8 agosto) sulla carreggiata.

La segnalazione è arrivata sulla pagina Facebook di MyValley, sotto il post di un articolo dedicato proprio alla situazione della strada. Una signora ha scritto di aver sentito il rumore della scarica dalla piazzetta di Ludrigno. «Proprio grazie  a questa segnalazione ho effettuato un sopralluogo con il tecnico comunale e la protezione civile. E, in effetti, abbiamo trovato altri sassi sulla strada», spiega la prima cittadina.

Quest’altro distacco conferma la pericolosità della situazione e la necessità di mantenere l’ordinanza, malgrado chi s’impegna a danneggiare le barriere messe per impedire il transito e passare così sulla strada, mettendo a rischio la propria incolumità.

Il Comune di Villa d’Ogna, intanto, ha provveduto a inoltrare alla Regione un’ulteriore segnalazione di dissesto.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 09 08 2022
Continuità assistenziale diurna, si lavora alla riapertura