Notizie

Cade mentre va a funghi e perde la vita

Tragedia, nel pomeriggio di oggi (lunedì 12 settembre), in Alta Val Seriana. Un uomo di 82 anni, Marino Fornoni, ha perso la vita mentre era in cerca di funghi nel territorio di Ardesio, in un bosco nella zona di Piazzolo.

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio. Alcune persone hanno sentito un cane abbaiare insistentemente. Una donna ha avvisato il vigile del paese che ha cercato di capire da dove provenisse il latrato. L’agente di Polizia locale si è inoltrato nel bosco fino a quando ha notato il corpo dell’uomo riverso a terra, in una scarpata. Il cane, invece, non c’era più.

L’anziano era uscito di casa per andare in cerca di funghi. Qualcosa dev’essere andato storto e l’uomo è caduto, riportando diversi traumi. Sono arrivati i soccorsi, ma il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Sul posto anche i carabinieri. Sono inoltre intervenuti i vigili del fuoco di Clusone e di Bergamo con il nucleo Saf (Speleo alpino fluviale), e il Soccorso alpino con il mezzo fuoristrada e la jeep ambulanzata. Il corpo dell’uomo, residente ad Ardesio, è stato recuperato e portato fuori dal bosco, a valle.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Ardesio

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 12 09 2022
«Per la scuola anno nuovo e problemi vecchi»