Notizie

Ciclismo, Silvia Persico bronzo al mondiale in Australia

Ancora uno straordinario risultato per Silvia Persico. La venticinquenne di Cene ha conquistato la medaglia di bronzo ai mondiali di ciclismo in corso a Wollongong, in Australia.

In una gara caratterizzata dalla pioggia battente, la bergamasca è riuscita a inserirsi fra le prime e conquistare il podio. La vittoria è andata ad Annemiek Van Vleuten che a 39 anni ha conquistato il suo secondo mondiale. La ciclista olandese ha vinto disputando la gara con una microfrattura al gomito destro rimediata in una caduta nella cronostaffetta mista. Al secondo posto si è piazzata la la belga Lotte Kopecky. Al terzo Silvia Persico. Grazie a lei l’Italia torna sul podio mondiale un anno dopo la vittoria di Elisa Balsamo.

Per Silvia Persico una stagione da incorniciare. A gennaio aveva già conquistato un bronzo iridato, nel mondiale di ciclocross disputato negli Stati Uniti. A seguire il settimo posto al Giro d’Italia e il quinto al Tour de France. Poi la vittoria nel Gp Liberazione e a settembre il primo posto nella terza tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta, gara a tappe inserita nel calendario World Tour.

(Foto da Twitter Federciclismo)

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Cade in moto, giovane ferito a Ponte Nossa
Peia, festa per i cinquant’anni dell’Avis