La sesta delegazione Orobica del Soccorso alpino ha a disposizione due mezzi fuoristrada. Supporto molto utile per le operazioni di soccorso, sono stati consegnati ieri mattina (domenica 11 settembre).
I due nuovi veicoli sono stati acquistati con i contributi stanziati dalle Comunità montane della Val Brembana e della Val Seriana. La consegna è avvenuta a Olmo al Brembo in presenza del presidente della Comunità montana Val Brembana, Jonathan Lobati, del comandante dei Carabinieri di Piazza Brembana, dei sindaci dei paesi delle Valli e dei rappresentanti del Soccorso alpino bergamasco, il delegato Marco Astori, con i capistazione di Oltre il Colle e Valle Brembana.
Tutto è avvenuto durante una manifestazione locale,dedicata agli appassionati cercatori di funghi. È stata quindi anche l’occasione giusta per ricordare che chi acquista il ticket annuale per la raccolta dei funghi può scaricare gratis l’app GeoResQ, che permette di localizzare le persone, tracciare i percorsi e di allertare i soccorsi in modo immediato.