Notizie

Incidenti e malori, diversi interventi dei soccorsi in Val Seriana

Una mattinata impegnativa per il 118 in Bergamasca. Sono stati parecchi gli interventi effettuati sul territorio della provincia, diversi dei quali in Val Seriana.

Il primo intervento per un incidente stradale lungo la Statale 671, a Gazzaniga. Un’auto e un fuoristrada si sono scontrati frontalmente per cause imprecisate. Il fuoristrada si è anche ribaltato. Coinvolti un giovane di 21 anni e un uomo di 45. Per i soccorsi l’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha inviato sul posto l’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Colzate. L’intervento si è concluso con un trasporto in codice giallo alla Gavazzeni di Bergamo.

Un altro incidente stradale si è verificato intorno alle 11 a Vertova. Una donna di 57 anni è caduta dalla bici. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che, dopo i primi soccorsi, ha trasportato la donna all’ospedale di Piario, dove è giunta in codice giallo.

Intorno alle 11,15, invece, l’allarme è scattato in montagna, nel territorio di Valgoglio. Una donna di 62 anni avrebbe accusato un malore. Da Bergamo si è alzato in volo l’elicottero. La donna è stata recuperata e trasportata in codice giallo all’ospedale di Piario.

Poco prima di mezzogiorno, a Gavarno, un altro incidente stradale. A scontrarsi un’auto e una moto. Tre le persone coinvolte. Sul posto l’automedica e due ambulanze che hanno trasportato i feriti in codice giallo alla Gavazzeni di Bergamo.

Ci sono poi stati altri interventi di minore entità con persone trasportate in ospedale in codice verde.

Condividi su:

Continua a leggere

Podone Sky Trail, un’edizione da record
Alzano, investito da un’auto: muore anziano