Notizie

Parre, il cortile dell’oratorio dedicato a Giovanni Scainelli

“Uomo di grande generosità”: poche parole, ma che dicono molto di Giovanni Scainelli, fondatore di Scame. Non a caso sono state scelte per la targa che da sabato 8 ottobre dà il suo nome al nuovo cortile dell’oratorio di Parre. Una scelta voluta dall’ex parroco don Armando Carminati, ora a Chignolo d’Isola, tornato in paese per questo momento speciale: l’inaugurazione dello spazio intitolato all’imprenditore spentosi nel 2017.

«Quando Giovanni Scainelli venne a sapere della volontà di rinnovare gli spazi dell’oratorio mi chiamò nel suo studio e mi disse: “vai avanti, ti appoggio”. A me sembrava un sogno impossibile, troppo esagerato, con troppi problemi. Le parole di questo industriale, con l’esperienza che aveva a livello internazionale, furono per me l’impulso decisivo ad andare avanti. Io gli devo questo coraggio».

In tanti hanno voluto essere presenti alla cerimonia. A cominciare dalla famiglia di Giovanni Scainelli. «È un’intitolazione che  rappresenta il coronamento di tutte le attività realizzate da mio papà per la comunità di Parre – ha detto il figlio Stefano -. Noi come famiglia non possiamo che ringraziare».

Condividi su:

Continua a leggere

Rovetta, il Compianto fantoniano torna a splendere
Auto esce di strada e sfonda il guardrail