Notizie

Castione, per la Festa del Comune tre benemerenze civiche

Castione della Presolana celebra domenica 6 novembre la tradizionale Festa del Comune. L’appuntamento è in programma alle 11 nella Sala del Consiglio. Sarà l’occasione per assegnare tre Benemerenze Civiche, le Borse di Studio e un riconoscimento ai neo diciottenni e ai neonati.

Quest’anno l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Migliorati ha deciso di assegnare tre Benemerenze Civiche. I riconoscimenti andranno a:

Luciano Ferrari Chiarelli (alla memoria). Motivazione: “Per il suo impegno e dedizione all’interno della nostra Comunità, sempre disponibile, sorridente e combattente per tutto il decorso della malattia. Fulgido esempio per tutta la nostra comunità”.

Elsa Battaglia. Motivazione: “Commerciante per lunghissimi anni nel nostro Comune, ricordata da tutti per la gentilezza, la professionalità e la grande disponibilità”.

Ernesto Colnago. Motivazione: “Cavaliere del lavoro, fondatore dell’omonima azienda ha fatto la storia del ciclismo e dell’industria. Illustre Villeggiante per lunghi decenni nel nostro Comune, promotore di attività tese a rendere nota la nostra località”.

Le borse di studio saranno conferite a 17 ragazzi: Luca Corciulo, Pietro Tomasoni, Francesca Ferrari, Angelo Ferrari, Giovanni Ferrari, Chiara Vecchio, Arianna Tomasoni, Giovanni Duilio Migliorati, Mirko Migliorati, Margherita Perani, Nicola Migliorati, Giosuè Tomasoni, Giulia Trussardi, Luca Martinoli, Kristian Giugnetti, Battista Perani e Gaia Baioni. Le borse di studio ammontano a 500 euro per i ragazzi di quinta superiore, a 400 euro per i ragazzi dalla prima alla quarta superiore; a 300 euro per i ragazzi di terza media.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

A tutta D 31 ottobre 2022
Antenna 2 Sport: scuola danza Arabesque, CSKB Kick Boxing Trescore, Melissa Paganelli