Notizie

Rapine a Trescore, arrestato un uomo residente a Pradalunga

Un’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip del tribunale di Bergamo nei confronti di un uomo residente a Pradalunga. È accusato di aver commesso due rapine.

Il primo episodio risale al 9 giugno 2022. L’uomo, con il volto nascosto sotto un casco da motociclista, entrò all’interno di una sala scommesse nel centro di Trescore e, sotto la minaccia di un taglierino, si fece consegnare dalla commessa l’incasso di circa 1.300 euro. 

Alcune settimane dopo, con analoghe modalità, venne perpetrata una seconda rapina ai danni della stessa attività commerciale. Il bottino in quel caso si aggirava intorno ai 300 euro.

I due gravi episodi avvenuti in rapida successione avevano destato nel comune della bergamasca particolare allarme sociale tra i cittadini, ma soprattutto tra i commercianti che temevano di rimanere vittime di analoghi episodi. Sulla scorta delle indagini subito avviate dalla Stazione Carabinieri di Trescore Balneario è stato possibile risalire all’autore dei reati, un 57enne residente a Pradalunga.

I Carabinieri, dunque, hanno sottoposto l’uomo gli arresti domiciliari in esecuzione dell’ordinanza emessa dal Gip.

Condividi su:

Continua a leggere

Fine settimana di controlli per i carabinieri del Nucleo radiomobile di Clusone
Sanità, Fontana e Bertolaso: «Al lavoro per abbattere le liste d’attesa»