Notizie

Transizione energetica per la decarbonizzazione, incontro con “Il Testimone”

Proseguono gli incontri organizzati dall’ Associazione culturale “Il Testimone” per l’annata 2022/2023. Dopo il primo appuntamento con il presidente di Ipsos Italia Nando Pagnoncelli, il percorso prosegue con un tema di stretta attualità.

A Clusone è in programma un pomeriggio dedicato alla “Transizione energetica per la decarbonizzazione”. Ne parlerà Marzio Galeotti, professore ordinario di Economia politica del Dipartimento di Scienze e Politiche ambientali dell’Università degli Studi di Milano.

«In un periodo storico stravolto dai cambiamenti climatici e dall’inquinamento, la decarbonizzazione, cioè il processo volto a ridurre le emissioni nocive di anidride carbonica prodotte sia in ambito industriale che domestico da combustibili come il carbone e il petrolio, ha un ruolo sempre più rilevante nella transizione ecologica, che può avvenire tramite l’utilizzo di energie rinnovabili», sottolinea l’associazione “Il Testimone”.

L’appuntamento è per sabato 19 novembre, alle 16, presso la Sala Legrenzi, in vicolo Caio. L’incontro sarà presentato da Anna Frattini, dell’associazione “Il Testimone”.

Condividi su:

Continua a leggere

Chiusura dei centri prelievo il 15 novembre
Il rientro dei medici no vax, siete d’accordo?