Notizie

A Gazzaniga accese le luci di Natale

Una tradizione che si ripete nuovamente, grazie alla collaborazione dei commercianti di Gazzaniga e l’amministrazione comunale. Nel paese seriano, come ad ogni inizio di dicembre, sono state accese le luci natalizie. I negozianti del paese, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno realizzato anche per il 2022 un allestimento originale in piazza Sant’Ippolito.  

“Anche quest’anno diamo il via alle festività natalizie in questo modo, lo facciamo per ringraziare la popolazione che ci fa lavorare durante l’anno -spiega il commerciante Anselmo Cortinovis-. Fortunatamente quasi tutti partecipano, e vi attendiamo anche per i prossimi giorni di festa. All’Immacolata ci saranno gli Alpini che faranno da mangiare, la banda e anche Babbo Natale per i più piccoli”

“Per noi questo momento è sempre magico per la presenza dei più piccoli -afferma il Vicesindaco di Gazzaniga Angelo Merici-. E’ stata una decisione travagliata quella delle luci natalizie, che non saranno accese tutta notte ma solo fino a mezzanotte per tenere d’occhio anche la questione energetica. Malgrado le ristrettezze di questi ultimi anni i commercianti hanno ancora una volta risposto presente, sintomo di una comunità viva e vitale e brava a mettersi in gioco soprattutto per i più piccoli”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Insuper-Abili, giornate di laboratori per i ragazzi della primaria di Fiorano
Fino del Monte, in mostra l’arte di Bruno Lucchi