Notizie

Il gruppo micologico di Villa d’Ogna perde il suo segretario

Un probabile malore all’esterno del cinema Garden di Clusone, ieri sera (lunedì 30 gennaio), si è rivelato fatale per un 79enne di Piario, Mario Gritti. Nonostante l’intervento dei soccorsi l’uomo è deceduto durante il trasporto in ospedale.

Mario Gritti era segretario dell’associazione micologica “Bresadola” di Villa d’Ogna e ieri sera aveva partecipato alla riunione del gruppo. Una volta terminato l’incontro si è spostato a Clusone per andare a prendere la moglie al cinema Garden. Fuori dalla sala è caduto a terra, forse a causa di un malore. Sul posto sono intervenute automedica e ambulanza. Il 79enne è morto prima di arrivare in ospedale.

Mario Gritti era originario di Alzano Lombardo. Aveva lavorato come impiegato in una ditta di autotrasporti. Dopo la pensione si era trasferito a Piario. Da una ventina d’anni era un componente attivo del gruppo micologico Bresadola. Era sempre presente alle principali iniziative dell’associazione, a cominciare dalla “Mostra del fungo e della natura”.

Lascia la moglie e una figlia. La salma è composta nella camera mortuaria dell’ospedale di Alzano. Il funerale sarà celebrato giovedì 2 febbraio alle 10 nella Basilica di Alzano. 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 31 01 2023
A Gandino il convegno sulla lana, da emergenza economica a urgenza ambientale