Notizie

Corsa campestre, podio europeo per Stefano Benzoni

Un altro grande risultato per Stefano Benzoni nella corsa campestre. Il diciottenne di Clusone, tornato alla vittoria la scorsa settimana ad Arcisate, è salito sul podio nella gara Under 20 della Coppa Europa per Club. Buono anche il piazzamento della sua squadra, l’Atletica Valle Brembana.

La gara si è disputata questa mattina (domenica 5 febbraio) a Oropesa Del Mar, in Spagna. Si è corso a livello del mare su un percorso che presentava anche tratti sulla sabbia.

A vincere la gara di 5,8 km, in 16’47”, è stato l’ugandese Dismas Yeko, tesserato per un club spagnolo. Dietro di lui il francese Vivien Delin, che ha chiuso in 16’51”, precedendo nella volata per il secondo posto Stefano Benzoni. Solo il fotofinish ha permesso di assegnare il terzo posto al giovane atleta bergamasco che ha preceduto di un soffio lo spagnolo Ronaldo Olivo.

Nella classifica per club, grazie ai piazzamenti degli altri atleti (20° Mattia Adamoli, 42° Carlo Tagliabue, 57° Tommaso Losma) l’Atletica Valle Brembana si è piazzata al 7° posto. Nella gara senior femminile 9° posto per la Recastello Radici Group con 27^ Vivien Bonzi, 28^ Alice Gaggi, 58^ Beatrice Bianchi e 59^ Ilaria Bianchi.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Caduta da moto, a Oltre il Colle interviene l’elicottero
Scialpinismo, a Colere assegnati i titoli italiani