Notizie

La Consulta giovani di Ponte Nossa alla Camera dei deputati

Viaggio a Roma per la Consulta dei giovani di Ponte Nossa. Meta della visita soprattutto la Camera dei deputati. Un’esperienza chiesta dai ragazzi, che sono stati accompagnati dal sindaco di Ponte Nossa, Stefano Mazzoleni, e dalla vicesindaco, Maria Teresa Braggi.

Il viaggio è iniziato giovedì 9 febbraio e si concluderà oggi, sabato 11. «Abbiamo voluto questa visita per capire come funzione la politica nel nostro Paese – spiega Cristian Bonomi, uno dei componenti della Consulta -. Per noi è stata una bella esperienza formativa. Abbiamo avuto la possibilità di capire meglio il meccanismo di funzionamento della Camera e come vengono portati avanti i vari provvedimenti».

La visita alla Camera è stata organizzata grazie al deputato bergamasco Alessandro Sorte. Naturalmente, il viaggio non si è limitato a Montecitorio, ma si è esteso ai luoghi più significativi di Roma e della Città del Vaticano. Nel video, il collegamento realizzato per il tg di Antenna2 da piazza San Pietro:

«Per me e la vicesindaco Maria Teresa Braggi è stata una bella occasione per stare vicino ai giovani del nostro paese condividendo con loro anche un momento istituzionale come la visita a Montecitorio», sottolinea il sindaco di Ponte Nossa.

La Consulta dei giovani di Ponte Nossa è stata costituita nel giugno del 2021. Presieduta da Arturo Velez, è composta da giovani dai 18 ai 35 anni. In nove hanno partecipato al viaggio a Roma.

Condividi su:

Continua a leggere

Elezioni regionali, la Lombardia sceglie presidente e Consiglio. Come si vota
L’anarchico Alfredo Cospito deve rimanere al 41 bis?