Notizie

“Una gita fuoriporta”, Ardesio nelle serie tv di Sky dedicata ai viaggi

La “Scasada del Zenerù” e le meraviglie di Ardesio in arrivo su Sky. Martedì 7 febbraio un nuovo episodio della serie tv dedicata ai viaggi e al lifestyle.

I viaggi di “Una gita fuoriporta” fanno tappa in Lombardia, ad Ardesio, meta turistica nota per i suoi paesaggi montani ed il Santuario della Madonna delle Grazie, ma non solo. Questo borgo ogni anno accoglie in un clima festoso migliaia di visitatori per partecipare ad un’antica tradizione popolare: la Scasada del Zenerù, ovvero, la cacciata del freddo gennaio.

La serie tv original “Una gita fuoriporta” si pone l’obiettivo di raccontare, in modalità sempre più cross-mediale, il Bel Paese che sa sorprenderci con le sue tradizioni, storie, musei e paesaggi mozzafiato, luoghi che incantano e che ci fanno innamorare anche di quel buon vivere quotidiano. David Romano, giornalista e conduttore della serie tv, ci traghetterà nel momento clou della festa con l’accensione del falò nella sera del 31 gennaio con interviste, testimonianze e narrazione senza tralasciare un momento di puro gusto con le eccellenze locali.

Hanno partecipato all’episodio: Simone Bonetti (Vicesindaco di Ardesio), Giuseppe Facchini (Assessore Turismo Predazzo), Fabrizio Zucchelli (META Museo), Romina Fornoni (Albergo Ardesio Da Giorgio). L’episodio è stato realizzato in collaborazione con Vivi Ardesio (viviardesio.it). Martedì 7 febbraio alle 22.45 circa, andrà in onda l’imperdibile episodio dedicato ad Ardesio e la Scasada del Zenerù.

«Siamo contenti di aver accolto la redazione e gli spettatori di “Una gita fuori porta” ad Ardesio e di aver raccontato e condiviso la nostra storia e le nostre tradizioni. Un’occasione molto importante per promuovere il nostro bellissimo territorio», afferma Simone Bonetti, vicesindaco di Ardesio.

Il programma tv è fruibile su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 511 BFC Forbes, canale 61 della piattaforma tivùsat, sul canale 260 del nuovo digitale terrestre ed in live streaming su bfcvideo.com. Una gita fuoriporta si conferma come uno dei principali programmi televisivi dedicati ai viaggi e al lifestyle italiano, un approccio sempre più trasversale con consigli e spunti per creare la migliore esperienza di viaggio, che sia esso un weekend emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Clusone, una petizione per dire no allo spostamento del mercato da piazza Manzù
Scanzo, dopo la pandemia torna la Festa del Moscato