Notizie

Vaccini anti Covid, possibilità di terza dose per i bambini dai 5 agli 11 anni

Torna la possibilità delle vaccinazioni anti Covid anche per i bambini dai 5 agli 11 anni. Lo comunica l’Agenzia di tutela della salute (Ats) di Bergamo.

«I cittadini di età compresa tra 5 e 11 anni che abbiano completato il ciclo primario di vaccinazione (prima e seconda dose) da almeno 120 giorni, possono accedere alla terza dose del vaccino anti Covid-19 prenotando un appuntamento attraverso il portale di Regione Lombardia https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/», informa la nota dell’Ats.

«La vaccinazione è raccomandata in modo prioritario ai cittadini che presentino condizioni di fragilità tali da esporli allo sviluppo di forme più severe di infezione da SARS-CoV-2», prosegue il comunicato.

Il giorno dell’appuntamento, il genitore/tutore legale del bambino dovrà presentarsi al centro vaccinale munito del Consenso Informato sottoscritto e comunicare al medico vaccinatore, in sede di anamnesi, le condizioni di salute del bambino e le eventuali reazioni alle altre vaccinazioni dell’infanzia.

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente a Pisogne, intervengono i soccorsi
Treni a idrogeno in Val Camonica, prime corse per i passeggeri nel 2024