Fondazione Credito Bergamasco è partner principale della mostra dedicata ad Antonio Cifrondi e le sue opere, visitabile dal 14 marzo al 21 settembre al Museo San Martino di Alzano Lombardo. Questa sera, lunedì 13 marzo, alle ore 20.30, si terrà l’inaugurazione e la presentazione al pubblico della mostra Cifrondi ad Alzano e dintorni – Un pittore del Settecento tra Bergamo e Brescia, presso la Basilica di San Martino ad Alzano Lombardo.
L’esposizione, dedicata dal Museo di Alzano, all’opera del pittore clusonese Antonio Cifrondi, rimarrà installata fino al 21 settembre. Le 12 tele che, insieme agli affreschi della volta della seconda Sagrestia, compongono la mostra saranno esposte presso le Sagrestie della Basilica di San Martino di Alzano Lombardo e nel Salone d’onore di Palazzo Pelliccioli, sede del museo.
A cura di Riccardo Panigada, conservatore del museo, e sostenuta dalla Fondazione Credito Bergamasco, la mostra cercherà di portare alla luce le tracce della presenza di Cifrondi ad Alzano e nei territori vicini, con uno sguardo cronologico volto a sottolineare ed apprezzare lo sviluppo dello stile dell’artista.


















