Notizie

Clusone, ancora problemi con l’acqua all’Istituto “Fantoni”

Una settimana senza pace al polo scolastico di Villa Barbarigo, a Clusone. Lunedì le sospette intossicazioni alla sede dell’Azienda bergamasca formazione (Abf), mercoledì è mancata l’acqua con le lezioni terminate in anticipo per alcune classi dell’istituto “Fantoni” e all’Abf, oggi (giovedì 2 marzo) ancora problemi con l’acqua.

Questa volta ad essere coinvolto è stato solo il “Fantoni”. «Si è verificato un guasto in un bagno posto al primo piano, probabilmente la rottura di un tubo – spiega la dirigente scolastica Annalisa Bonazzi -. A scopo precauzionale abbiamo spostato in altri spazi della scuola le quattro classi che si trovano in quell’ala. L’acqua è scesa fino ad allagare un ufficio sottostante».

Per le verifiche del caso è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Non appena possibile inizieranno i lavori per riparare il guasto.

Ieri era venuta a mancare l’acqua negli spazi di Villa Barbarigo, dove hanno sede gli indirizzi tecnici del “Fantoni” e l’Abf. L’impossibilità di poter utilizzare i servizi igienici aveva portato a spostare alcune classi e a consentire l’uscita anticipata per altre. Uniacque era poi intervenuta per installare uno sfiato che aveva risolto il problema di aria sullo stacco della rete degli istituti. La situazione in serata si era normalizzata, fino alla brutta sorpresa di stamattina.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Zingonia Verdellino – Juvenes Pradalunghese Eccellenza girone B 26 febbraio 2023
PromoSerio eventi 4-5 marzo 2023