Una 49enne di Onore, Marcella Carubia, è morta dopo essere precipitata da un versante del pizzo del Diavolo nel territorio di Carona in Valle Brembana. La donna si trovava insieme ad alcuni amici che hanno immediatamente dato l’allarme dopo averla vista cadere lungo una scarpata per 150 metri, una volta raggiunta per prima la vetta.
Dopo l’incidente, sul posto si sono portati per i soccorsi due elicotteri del 118 di Bergamo e Sondrio oltre alla VI Delegazione orobica del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco e i Carabinieri di Bergamo. L’elisoccorso di Bergamo di Areu ha avvistato la donna dall’alto; la 49enne è stata raggiunta dai soccorritori e il medico non ha potuto fare altro che constatarne la morte. I compagni, illesi, sono stati trasportati più in basso; nel frattempo, sono salite le squadre territoriali della VI Delegazione Orobica del Cnsas, con dieci i tecnici impegnati, a supporto delle operazioni.
Marcella Carubia, originaria di Clusone, abitava a Onore con la famiglia. Lavorava alla casa di riposo di Vertova. Lascia il marito e due figli.