Gente che lavoraNotizie

Parco Avventura, la stagione si apre con un nuovo percorso

Entrano nel vivo, con l’arrivo della bella stagione, le attività del «Parco Avventura», nel cuore della pineta di Clusone. Quest’anno c’è una novità in più: è stato allestito un nuovo percorso, il «verde-giallo», adatto a tutti a partire dagli 8 anni. Assolutamente da provare!

Dal 2010 in una vasta area della pineta «baradella», circa 10mila metri quadrati in località Fiorine, si snodano dieci differenti percorsi composti da una successione di giochi di diversa difficoltà, sia dal punto di vista fisico che psicologico, e per tutte le età. Ponti tibetani, passerelle, tronchi oscillanti, liane e carrucole consentono di vivere un’esperienza adrenalinica e da brivido, a diversi metri di altezza. I percorsi, con differenti livelli di difficoltà, possono essere fruibili anche dai bambini, a partire dai 3 anni di età, fino ai super esperti. Dopo l’apertura del bar, attivo già da qualche anno, dal 2022 è possibile fruire anche di un servizio cucina: si potrà gustare pane e strinù, hamburger e patatine fritte, oltre a panini, focacce e piadine, già in lista da tempo. Spazio anche ad un’area attrezzata per fare pic-nic in autonomia.

Parola d’ordine sicurezza: oltre a tutti i dispositivi forniti per garantire la sicurezza dei clienti, dal percorso arancio, sino a quella nero (grado massimo di difficoltà), è garantita la presenza della linea vita continua, in modo da evitare eventuali cadute. A supervisionare, lungo tutto il percorso, operatori istruiti e certificati. Il parco è aperto tutti i giorni (tranne il lunedì mattina) nei mesi di luglio e agosto, mentre nei mesi di aprile, maggio, giugno e settembre, il sabato pomeriggio e la domenica tutto il giorno.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 340.8350872 oppure visitare il sito www.parcoavventurainpineta.it.

 

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi 1-4 giugno 2023
Castro, raccolta firme contro la guerra in Ucraina