Sponsorizzato
Vuoi vendere la tua casa e hai qualche dubbio su come procedere? L’agenzia immobiliare Sogno Casa, con sedi a Clusone e Rovetta, ti accompagnerà passo dopo passo, offrendo un servizio «cucito su misura» per ciascun cliente. Presente sul territorio da circa 10 anni, vanta l’esperienza di persone nel settore immobiliare da molti anni, e la freschezza di giovani laureati. Ma come funziona la vendita di un immobile?
«Il primo passo – spiega Silvia Scandella, titolare dell’agenzia – è l’analisi generale dell’immobile, finalizzata a stabilire, in accordo con il cliente, il giusto prezzo di vendita. La nostra valutazione tiene conto di diversi fattori, tra cui l’area di collocazione, l’anno di costruzione, la metratura, gli interventi di manutenzione eseguiti e molti altri fattori. Viene svolta inoltre, una comparazione con le proprietà vendute ed in vendita nell’area di interesse. Definito questo, inizia una delle fasi più importanti, che è quella di promozione. Forniamo un servizio di marketing personalizzato, che si basa su di un servizio fotografico di qualità, video ed home staging, utilizzando diversi mezzi comunicativi, dalla carta stampata ai canali digitali, come i social network ed i portali di settore. Anche in questa fase moduliamo il servizio sul prodotto, ed in base alla tipologia dell’immobile ed all’area interessata, scegliamo e sfruttiamo i canali migliori. Una volta individuato l’acquirente e siglato l’accordo, completiamo il lavoro iniziato in precedenza con l’assunzione dell’incarico a vendere l’immobile, analizzando nel dettaglio tutta la documentazione necessaria ed accompagniamo le parti sino all’atto notarile, dove siamo sempre presenti, contribuendo alla buona riuscita della compravendita. Infine, supportiamo il cliente anche nelle esigenze successive, che possono essere la voltura delle utenze o eventuali pratiche comunali. Siamo presenti a 360 gradi, dall’inizio sino alla fine dell’iter».
Perché affidarsi ad un’agenzia immobiliare per la vendita di un immobile? «I vantaggi di rivolgersi ad un professionista del settore sono molteplici. In primis, un’accurata analisi della documentazione, della conformità urbanistica e catastale, anche grazie alla collaborazione con studi notarili e tecnici, permette al cliente di vendere il proprio immobile senza preoccuparsi dei numerosi aspetti burocratici e tecnici. Inoltre, l’immobile viene venduto al corretto valore di mercato evitando “svendite” ed errata pubblicità che implica inutili perdite di tempo. Infine, offriamo un servizio personalizzato che permette di distinguersi e promuovere l’immobile nel modo più efficace possibile, grazie alla nostra esperienza ed alla conoscenza del mercato immobiliare locale».
L’agenzia Sogno Casa è attiva principalmente in Media ed Alta Valle Seriana, con proposte anche in Val Cavallina e nel Sebino. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0346.22386 o inviare una mail a info@agenziasognocasa.it.