Cambio di gestione per il laghetto di Rogno. L’estate è iniziata con questa e diverse altre novità. A cominciare dalla spiaggia con sabbia arrivata direttamente dalla Sardegna.
«Il laghetto di Rogno è un piccolo paradiso nella zona dell’Alto Sebino e della Val Camonica – sottolinea il sindaco di Rogno, Cristian Molinari -. Si tratta di una ex cava, diventata un laghetto balneabile. Tra l’altro con acque che risultano “eccellenti”, il massimo grado, ad ogni analisi dell’Agenzia di tutela della salute».
Al contesto naturale si sono aggiunti gli ultimi interventi. «La società che si è aggiudicata il bando del Comune ha fatto importanti lavori di sistemazione e ammodernamento dell’area – prosegue il sindaco -. C’è anche una spiaggia con sabbia dalla Sardegna. La risposta turistica è ottima perché sono tantissime le persone che vengono a Rogno per il laghetto».
Il successo porta con sé anche qualche problema e per questo il sindaco fa un appello. «Chiedo attenzione alla gente che viene. Anzitutto perché non vengano abbandonati rifiuti. In secondo luogo, per quanto riguarda le auto in sosta. I parcheggi ci sono a lato del laghetto e anche nei pressi dei campi da rugby e del bocciodromo. Invito magari a percorrere 200 metri a piedi ed evitare così sanzioni, antipatiche per chi le riceve, ma anche per chi le dà».
Il nuovo gestore, Dragos Stoian, si dice contento di queste prime settimane. «È stato un inizio abbastanza impegnativo, stiamo dando il massimo per cercare di migliorare su ogni aspetto. Abbiamo sistemato tutto: dal bar alla spiaggia, fino alla sicurezza».
Il video di Antenna2: