Notizie

Cadute in montagna, due ciclisti soccorsi

L'intervento dei soccorsi a Ceto

Due persone ferite, nella mattinata di oggi (mercoledì 16 agosto), per cadute dalla bicicletta in Val Camonica. I soccorsi sono scattati a Ceto e Vione.

Il primo incidente si è verificato a Ceto poco prima delle 11,30. Un ragazzo di 18 anni stava percorrendo una mulattiera che scende dall’abitato  verso il fondovalle, quando la bicicletta ha avuto un guasto. Il diciottenne è caduto e ha riportato lievi escoriazioni e la sospetta frattura di un braccio. Alcuni passanti hanno chiamato il 112. La centrale ha mandato sul posto il Soccorso alpino e i Vigili del fuoco. Il ragazzo è stato raggiunto, stabilizzato nel materassino a depressione e messo in sicurezza, poi portato dove c’era l’ambulanza. È stato infine accompagnato all’ospedale di Esine, dove è giunto in codice giallo.

A Vione la richiesta di soccorso è scattata intorno alle 13. Una donna è caduta in bici in una zona impervia della Val Canè. Per i soccorsi da Brescia è decollato l’elicottero di Areu. La donna è stata recuperata e trasportata in volo all’ospedale Civile di Brescia, dove è giunta in codice verde.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

San Fermo Trail: al via con la Yankee Run di Borno
Guasto all’acquedotto, Uniacque chiede di ridurre in consumi in Val Cavallina