Un importante guasto sull’acquedotto dei Laghi sta creando problemi nella zona della Val Cavallina. Per questo Uniacque ha chiesto di ridurre i consumi in diversi comuni della zona.
Il guasto si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 16 agosto. L’intervento di riparazione è stato programmato per il pomeriggio di oggi, con risoluzione prevista nelle ore notturne. «Stante il periodo estivo e l’alto flusso di turisti che interessa il territorio della val Cavallina e del Sebino», Uniacque ha chiesto alle Amministrazioni comunali di 12 comuni (sotto l’elenco) di «diffondere tramite i propri canali di comunicazione una richiesta di riduzione dei consumi idrici nelle ore pomeridiane odierne, affinché ci sia il minor disagio possibile ai cittadini, non escludendo, allo stato attuale, la possibilità di una carenza della risorsa in alcuni comuni».
I comuni interessati sono Endine Gaiano, Spinone al lago, Monasterolo, Casazza, Vigano San Martino, Borgo di Terzo, Grone, Zandobbio, Trescore Balneario, Gorlago, Cenate Sotto, Cenate Sopra.