Nella serata di giovedì a Selvino un folto pubblico ha potuto vedere da vicino i soccorritori del Soccorso Alpino all’opera: sul campanile della chiesa parrocchiale si è tenuta una dimostrazione di intervento in parete. Gli spettatori hanno seguito attentamente e con partecipazione le varie fasi della dimostrazione, grazie anche al racconto e alla spiegazione molto coinvolgente fatta da Marco Astori, alpinista e Delegato responsabile della VI Orobica del CNSAS.
Durante la cerimonia di consegna del nuovo mezzo 4×4 UForce da parte del Delegato provinciale alla Stazione Media Valle Seriana del CNSAS, hanno preso la parola anche il vicesindaco di Selvino Maurizio Acerbis e il presidente dell’Associazione ambulanza Selvino Aviatico: il mezzo sarà ospite proprio nella sede dei volontari selvinesi a disposizione dello stesso Soccorso Alpino.
Le loro parole hanno rimarcato il valore dell’attività svolta dal Cnsas e dall’Ambulanza per il territorio, che offrono alla collettività un servizio altamente professionale, particolarmente importante soprattutto nei periodi di grande afflusso turistico, oltre al valore della collaborazione tra due realtà altamente specializzate e complementari negli interventi di soccorso. Il nuovo mezzo 4×4 UForce, acquistato con il contributo della Comunità Montana Valle Seriana e allestito con un contributo privato, è quindi a disposizione dei soccorritori.