Dopo il successo dell’ultimo tour estivo, i Pinguini Tattici Nucleari non si fermano, ma anzi continuano a cavalcare l’onda con un nuovo singolo. È uscito infatti nella mezzanotte tra giovedì 28 e venerdì 29 settembre “Nightmares”, realizzato in collaborazione con Bresh.
Il cantautore e rapper genovese, salito alla ribalta grazie a “Guasto d’amore”, ha già avviato nell’ultimo periodo una serie di collaborazioni con diversi artisti italiani di successo, e non poteva mancare anche l’appuntamento con la band del momento.
I Pinguini Tattici Nucleari, gruppo bergamasco a forte componente seriana – il cantante e leader Riccardo Zanotti è di Albino, il chitarrista Lorenzo Pasini di Villa d’Ogna -, è infatti reduce da un’estate da sogno. Tra luglio e agosto i sei componenti hanno portato in scena l’ultimo album “Fake News” nel loro primo tour negli stadi, partito da San Siro (Milano) e terminato, dopo 10 date quasi tutte sold out in giro per l’Italia, con un undicesimo spettacolo a Campovolo (Reggio Emilia), facendo registrare in tutto oltre mezzo milione di biglietti venduti.
Nemmeno il tempo di godersi questo momento magico, che il gruppo ha annunciato il nuovo tour indoor per l’anno prossimo, con 100 mila biglietti venduti nelle prime 24 ore.
Ma il gruppo bergamasco non si ferma qui, e pubblica questo nuovo singolo, frutto di una collaborazione con un altro degli artisti del momento. Un ulteriore rinnovamento nel loro percorso musicale, per la gioia del loro pubblico.