Notizie

Ardesio, nuovo mezzo al servizio dell’Associazione Vita

Oltre 4500 servizi e 166 mila chilometri percorsi. Sono i numeri dell’Associazione Vita di Ardesio, realtà che in paese si occupa del servizio di trasporto per visite mediche. La mole di attività portata avanti in oltre dieci anni ha fatto emergere l’esigenza di avere un nuovo veicolo da mettere a disposizione dei volontari.

 

Per far fronte a questa necessità è stato chiesto un contributo all’Amministrazione comunale che ha appoggiato il progetto investendo su un servizio molto apprezzato dai cittadini ardesiani, soprattutto quelli più fragili. Con il contributo del Comune e di alcuni sponsor privati sono così stati raccolti 25 mila euro, fondamentali per realizzare il sogno dell’Associazione Vita: un nuovo mezzo allestito anche per il trasporto di persone con disabilità e fornito di tutti gli optional necessari per garantire il servizio nella migliore forma possibile. Il mezzo è stato inaugurato sabato 30 settembre alla presenza delle autorità e del nutrito gruppo di volontari dell’associazione.

Il momento del taglio del nastro

«Per noi il dato più significativo non è la cifra economica, ma il numero di servizi che questa associazione svolge per l’intera comunità – spiega il sindaco Yvan Caccia -. Si tratta di un servizio esclusivamente di volontariato, che caratterizza molto il nostro paese. A fronte di numeri così importanti per un servizio come questo, lo stanziamento di bilancio passa in secondo piano, e l’aiuto da parte dell’Amministrazione era doveroso. Siamo contenti di aver contribuito al lavoro di questa associazione».

Condividi su:

Continua a leggere

Cotonificio Albini, riparte la contrattazione
La 71esima mostra zootecnica di Clusone